0 Avon Beauty Classics: il meglio dallo shop avon

#1 FAR AWAY CLASSIC

Eccoci qui con la nuova rubrica sui prodotti must di Avon, quelli che veramente ne hanno fatto la storia e l'hanno resa famosa in tutto il mondo.
Primo tra tutti l'intramontabile profumo "FAR AWAY", la 1° fragranza di Avon, con vendite che hanno superato la quota di 600 milioni di dollari dal suo debutto nel 1994. Spiegarne il motivo è inutile, perché chi sa di cosa sto parlando conosce molto bene la sua incredibile fragranza, e tutte le altre per capire dovrebbero proprio provarlo. 

Caratteristiche:
E' una fragranza molto intensa e riconoscibile: Intrigante, esotica, seducente. Un’intrigante miscela di fiori esotici e legno di sandalo. Come tutti i prodotti Avon non è testata sugli animali.
Note:
Nelle note di testa troviamo un bouquet fiorito di gelsomino e fresia, due fiori molto belli e profumatissimi: il primo, di colore bianco e dalla forma stellata, e fiorisce sul finire dell’inverno, annunciando quindi in qualche maniera la primavera. Il secondo è un profumatissimo fiore originario dell’Africa meridionale.
Nelle note di cuore troviamo invece osmanto, fiori di arancio e pesco: i primi, molto belli, dell’Asia. I fiori di pesco la cui pianta dalla Cina giunse sino in Persia e grazie ad Alessandro Magno si diffuse in tutto il Bacino del Mediterraneo, sono, forse a ragione della loro bellezza, i fiori più celebrati da poeti e cantautori. I fiori d’arancio invece oltre che profumatissimi sono sin dai tempi antichi usati per la composizione dei bouquet nonché per addobbare le chiese.
Infine, nelle note di fondo troviamo Vaniglia, legno di sandalo ed ambra: la prima è una spezia molto nota ed amata per la sua gradevole profumazione, la quale si ricava dall’omonima pianta, simile all’orchidea ed originaria del Messico, mentre la seconda si ricava da una resina ed ha un odore simile all’incenso. 

Una fragranza molto calda, dolce e sensuale e, dunque, prettamente femminile, quella dell’eau de parfum Farw Away di Avon.


Modalità d’uso
Il prodotto si applica preferibilmente, come tutti i profumi, sulla pelle detersa, e che non presenta irritazioni.
Confezione
Per quanto concerne la confezione, il prodotto è contenuto (per 50 ml) in una bottiglietta tonda di vetro trasparente che lascia intravedere il profumo color giallo oro, con uno spruzzino in metallo color oro, e un tappo tondo, in plastica e di color fuxia e nero; attorno al collo della bottiglietta troviamo, invece, un laccetto in filo di cotone, simile alle matassine per ricamo, di color nero lucido. 
Costo e reperibilità
Il suo costo è di 28 euro, ma lo si può trovare spesso in offerta tra i 17 e i 20 euro. Per informazioni e acquisti https://www.facebook.com/AvonPresentatriceValmorea

Curiosità


  • Esiste, a prova della larghissima diffusione di questo prodotto, una versione "tarocca" in vendita presso alcuni negozi cinesi. Simile in tutto e per tutto nella confezione, lascia molto a desiderare a livello di fragranza in se. Non lasciatevi fregare, FAR AWAY lo troverete sempre e solo tramite una presentatrice, che saprà aiutarvi a cogliere il momento giusto per acquistarlo a un prezzo sensazionale
  • Nel 2010 Avon ha venduto così tanti Far Away che a mettere in fila le unità vendute avrebbe raggiunto la cima del Chrysler Building a New York!

  •  Nei primi 3 quarti del 2011 Avon ha venduto così tanti Far Away che ad allinearli avrebbero raggiunto la vetta del monte Everest!
Pagina precedente Home