CON
SAN VALENTINO ALLE PORTE, E CON IL FREDDO INCREDIBILE CHE STA FACENDO IN QUESTI
GIORNI (CHE HA RESO LE MIE LABBRA TUTTE SCREPOLATE E ARROSSATE), HO PENSATO CHE
SAREBBE STATO MOLTO UTILE CONDIVIDERE CON VOI I CONSIGLI DI LIZ PUGH, LA MAKEUP ARTIST DI AVON,
CHE CI SVELA I SUOI SEGRETI PER LABBRA PERFETTE DA BACIARE!
Eccoci nel periodo dell'anno più temuto dalle nostre labbra! E proprio l'inverno, infatti, la stagione in si riempiono di pellicine e tagli causati dalla secchezza. Il freddo e il riscaldamento sono fattori molto dannosi per la loro morbidezza ed è perciò importante prendersene cura a fondo.
1) Il primo segreto è
esfoliare, delicatamente sfregando con uno spazzolino da denti;
Io tengo sempre uno spazzolino da denti da bambino nel mio kit di cura delle labbra. Lo preferisco rispetto a uno da adulti perché è un po' più morbido, e quindi delicato. Quest'operazione vi aiuterà a sollevare, e quindi rimuovere, eventuali cellule morte della pelle.
2) Un altro modo per esfoliare è aggiungere un po ' esfoliante per il viso in crema su un cotton fioc e massaggiarlo piano piano sulle labbra. Mi raccomando però di non leccarle prima di averle sciacquate con cura! Non ha un gusto particolarmente buono!!
3) Se non avete nessun tipo di esfoliante, potete mescolare del bicarbonato con un po' acqua, creando una sorta di pasta con cui strofinare le labbra. Un'alternativa può essere mescolare lo zucchero con un po' con olio di oliva.
4 )Mi raccomando però a non esagerare, fare questo lavoro una volta a settimana dovrebbe essere sufficiente.
5) Ricordatevi di trattare sempre le labbra esfoliate con un buon burrocacao idratante. Il consiglio è di lasciarlo ben riposare prima di applicare il trucco, meglio metterlo prima di vestirci o metterlo la sera e lasciarlo agire tutta la notte. Quando è il momento di applicare il rossetto controllate di aver prima rimosso ogni traccia di burrocacao. Questo perché se applicaste il rossetto sopra al burrocacao questo scivolerebbe via subito, compromettendo la durata del. tuo makeup.
6) Sono una grande fan del nuovo Ultra Colour Absolute Lipstick; è la soluzione perfetta per abbinare cura e colore nel periodo invernale, dato che cura mentre lo si indossa grazie a tutti i ricchi ingredienti che fanno bene alle labbra. E c'è di più: il trattamento penetra negli strati meno superficiali e persiste anche una volta che ci si strucca. Lo adoro proprio per questo, anzi ne sono più o meno ossessionata! Ci sono 10 colori tra cui scegliere, quindi direi che ce n'è un po' per tutti i gusti. In più, ha il SPF, che è per me un fattore molto importante anche se spesso tendiamo a trascurarlo in questo periodo dell'anno. Personalmente, lo indosso ogni giorno e mi sono liberata di quelle odiose labbra screpolate tipiche del mese di gennaio!
7) La tendenza per il trucco delle labbra di questo momento è la cosiddetta "Stained" che consiste nell'applicare la tua tonalità preferita, scura o brillante che sia, premendo il colore con il polpastrello a partire dal centro.
8)Per ottenere un effetto perfetto e senza sbavature vi consiglio di applicare una linea di matita della tonalità corrispondente al rossetto, mai più scuro o questo darà un effetto ottico di eccessivo rimpicciolimento delle labbra. Applicate la matita prima suo bordo esterno e poi su tutte le labbra. Questo creerà una base perfetta.
9) Se vuoi avere delle belle labbra piene applicate il rossetto con un pennellino invece che col polpastrello e poi un po' di illuminante sull'arcata dei canini e un punto di gloss al centro del labbro.
10) La tendenza moderna vuole che si decida se enfatizzare più lo sguardo o le labbra, non farlo potrebbe farti apparire invecchiata e demodè. Se scegliete di mantenere le labbra naturali, il mio colore preferito è Hot Honey o Tea Rose (a seconda se preferisci i toni del beige o del rosa), Per dare risalto alle labbra perchè non osare con un Red Velvet?
Un'altra cosa da tenere il considerazione è accordare, su toni caldi o freddi, il colore del blush a quello der rossetto, in modo da dare uniformità al tuo makeup!