0 I trucchi del mestiere: come valorizzare le labbra sottili

COME DARE VALORE ALLE LABBRA PER TRASFORMARLE DA PUNTO FORTE DELLA NOSTRA FEMMINILITA' A VERO STRUMENTO DI SEDUZIONE?

Quando realizziamo un makeup naturale, uno degli errori in cui possiamo incappare è quello di scegliere il rossetto sbagliato, risultando così o eccessive o troppo pallide e rovinando, di fatto, tutto il lavoro che abbiamo fatto. Scegliere un rossetto non è facile, perchè le tonalità sono tantissime e occorre tener conto di alcuni fattori fondamentali: colore della pelle, colore dei capelli, colore degli occhi e anche la forma delle labbra.

Per le labbra sottili sono perfette le tinte nude, molto naturali, perchè a livello ottico riescono a ingrandire i volumi e a rendere le labbra più protagoniste. I colori scuri invece hanno un effetto contrario.



Ma le tinte scure sono del tutto da escludere? No, sopratutto in questa stagione. In realtà bastano pochi accorgimenti. Per esempio contornarlo con la matita di mezzo tono più chiari, o ancor meglio giocare coi colori dei rossetti. Per esempio si può fare il contorno labbra con rossetto più scuro e al centro delle labbra utilizzare un colore più luminoso, in modo da creare un ribilanciamento dei volumi e avere labbra piene e voluminose.

Una passaggio fondamentale, in ogni caso, è l'utilizzo della matita per le labbra, tono su tono se vogliamo andare sul sicuro e dare un tocco chic. Per applicarla in metodo migliore è quello di contornare le labbra e poi andarle a riempire con la stessa matita, questo consentirà al rossetto di durare molto più a lungo e, grazie alle cere della matita, permette anche di evitare sbavature.

Per far apparire le labbra sottili più piene si può ingrandire un po' con la matita, di qualche millimetro. La cosa importante è non andare mai a intervenire sulle parti laterali della bocca, altrimenti il risultato sarebbe eccessivo.

Un altro importante consiglio è quello di andare a stendere il rossetto con un pennellino, questo ci consentirà di essere molto più precise ed evitare che ne rimangano tracce sui denti.



Nel caso abbiate le labbra disidratate, il consiglio è quello di utilizzare rossetti idratanti, come ad esempio quelli contenenti olio di jojoba, perchè contengono dei principi attivi che interagiscono con la naturale idratazione della nostra pelle. Quindi oltre a un effetto colore perfetto riescono anche a idratare in profondità.



Un ultimo segreto è quello di applicare un velo di cipria per fissare meglio il rossetto così durerà molto di più.



Se vuoi vedere la nostra makeup artist al lavoro ecco il suo intervento su so glam so you
Pagina precedente Pr�xima P�gina Home