0 AVON ACTIVE: Partiamo col piede giusto



COMFORT E QUALITÀ SONO QUESTE LE PAROLE CHIAVE DELL’ABBIGLIAMENTO FITNESS. PER POTER EFFETTUARE GLI ESERCIZI NEL MODO CORRETTO È IMPORTANTE INDOSSARE INDUMENTI COMODI, CHE FACILITINO IL MOVIMENTO E SIANO REALIZZATI IN TESSUTO TRASPIRANTE. MA PERCHÉ RINUNCIARE A SENTIRSI BELLE E A PROPRIO AGIO? ANCHE IL LATO FASHION DELL’ABBIGLIAMENTO DA PALESTRA NON È DA TRASCURARE.

Innanzitutto la borsa da palestra: deve essere capiente e resistente per contenere l’abbigliamento che indosseremo durante l’attività fisica, le scarpe ed i calzini, il bagnoschiuma e shampoo per la doccia, la crema per idratare la pelle, un asciugamano (per il tappetino), l’accappatoio.

L'abbigliamento dev'essere innanzi tutto comodo. Si può essere trendy al 100%, ma se non ci sentiamo libere e il tessuto non è adatto ai vari range di movimento che compiamo, direi che non abbiamo fatto la scelta giusta. Privilegiamo capi in cotone o in tessuto traspirante. Infatti, a prescindere dalla nostra attività (se ad alta o bassa sudorazione),  è sempre meglio optare per un vestiario che non blocchi la traspirazione, eviteremo così incresciosi effetti: dermatiti, eczemi, reazioni allergiche, bruciori, arrossamenti cutanei ecc..

I capi sportivi Avon sono realizzati proprio per non rinunciare a sentirsi belle durante l'attività fisica, stando molto attente anche all'aspetto estetico. Il reggiseno "The one" è realizzato con uno speciale tessuto a maglie circolari che dona il perfetto sostegno al seno durante l'attività fisica. E' studiato per assorbire gli eccessi di sudore e prevenire gli arrossamenti provocati dagli sfregamenti durante gli esercizi. I leggins grigi a pinocchietto sono invece fatti materiale traspirante e hanno le cuciture piatte, in modo che non infastidiscano nel caso di sudore. Hanno una fascia modellante lungo il giro
vita che modella la forma del bacino, senza però stringere, aiutando ad apparire al meglio. Per coprirci dopo l'attività ed evitare colpi di freddo, la morbida t-shirt a manica lunga 100% cotone è l'ideale.

Ma ancor più importante è la scelta delle scarpe. Durante l'attività fisica i nostri piedi sono sottoposti a costante stress, ed è bene calzare delle scarpe adeguate.
Le scarpe cyndy sono hanno una speciale suola antiscivolo, dotata di punti di pressione differenti che garantiscono una presa ottimale su ogni tipo di superficie. Superflessibili, leggere e traspiranti assicurano il comfort ideale per svolgere al meglio l'attività.
La speciale forma della suola aiuta a migliorare equilibrio e postura e grazie alla tecnologia "walk and work" stimola i muscoli delle tue gambe a lavorare anche quando cammini.



Ultimo, ma non per importanza: l'idratazione. Bere molto durante l'attività fisica è un fattore importantissimo perchè perdiamo molti sali minerali che occorre reintegrare in modo adeguato.





Pagina precedente Pr�xima P�gina Home