0 Si comincia a correre: Avon Running Bari

TUTTE PRONTE  PER GRANDE FESTA SPORTIVA FATTA DI DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ'. 

Dopo il grande successo dello scorso anno, con tre 15.000 partecipanti schierate alla partenza delle varie tappe, riparte quest’anno dal sud: primo start il 16 marzo alle 10.30 a Bari, La gara non competitiva, tutta al femminile, è di 5km: un suggestivo percorso ad anello che porta le partecipanti a correre tra le vie del centro storico e le strade affacciate sul mare. Un tracciato che emozionerà sia le runner esperte sia le appassionate che affronteranno la gara a ritmo libero.


Le protagoniste assolute di questo evento sono le donne, di ogni età e capacità: una gara che fa bene all'umore perchè è un momento di festa e di divertimento, al fisico, perchè la corsa è la disciplina più corale e sana che ci sia, all'anima, perchè i fondi sono raccolti dalle donne per le donne.              
        

L’intero ricavato delle iscrizioni, in un anno importante, in cui si festeggiano i primi 10 anni di impegno sociale della manifestazione, sarà devoluta alla onlus Safiya, di Polignano a Mare, impegnata nel costruire una Rete Antiviolenza a supporto delle donne e dei minori. Beneficerà del ricavato dell’evento anche la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, che sarà presente a tutte e tre le tappe con i suoi progetti sociali, dedicati agli adolescenti, tra cui l’iniziativa nelle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile… due spanne sopra”.
Alla tappa di Bari sarà presente anche un’atleta che ha fatto della corsa non solo la propria passione, ma anche il proprio lavoro: la campionessa italiana di atletica Veronica Inglese, una splendida testimonial, esempio di femminilità e tenacia per tutte le partecipanti alla gara.

Altro ospite d'eccezione per la gara barese sarà Marino Defendi, capitano dell’AS Bari, la squadra calcistica del capoluogo pugliese. Non è la prima volta che il ventottenne centrocampista, di origine bergamasca, dimostra la sua sensibilità a progetti sociali, lottando contro il doping e, ora, a favore delle donne. Defendi sarà presente al Villaggio Avon Running, per incoraggiare le runner, a sostegno della forza femminile. 

E per finire in bellezza, un altro grande atleta si unisce ai testimonial dell’Avon Running Tour: Vittorio Brandi, che sarà presente sia alla tappa di Bari del 16 marzo sia a quella di Firenze del 13 aprile.
L’ex-cestista pugliese, originario della bella città di Ostuni, ha fatto dello sport la propria filosofia, condividendone i valori positivi soprattutto con i giovane, per trarne un vero insegnamento di vita, fatto di impegno, sacrificio, disciplina e lealtà, ma anche divertimento, spirito di squadra e soddisfazione personale.

running inglese

Alla fine della corsa, alle 13.00 ci saranno giochi e l’assegnazione dei riconoscimenti. Il Villaggio Avon Running, epicentro dell’evento, sarà allestito già da sabato 15 marzo:  qui le partecipanti potranno vivere momenti di divertimento collettivo, condividendo la passione per lo sport e il benessere.
Musica dal vivo, animazione, corner per la prova dei prodotti Avon e appuntamenti con gli esperti per consigli di salute e bellezza vi aspettano sabato 15 Marzo dalle ore 17.00 alle ore 21.30; domenica 16 Marzo dalle ore 8.30 alle ore 13.30. 
Pagina precedente Pr�xima P�gina Home